Diventeremo immortali? Forse

Efisio Bova | 25/01/2021

E' da un po' che non scrivo ma questa è proprio grossa.

Ho letto una cosa che mi ha sbalordito: dei ricercatori israeliani da anni stanno studiando un modo per fermare l'invecchiamento...e ci sono riusciti (almeno pare). Durante un esperimento sono riusciti addirittura a far ringiovanire le persone sulle quali stavano sperimentando il trattamento.

L'articolo dice che: "I ricercatori hanno esposto 35 individui sani di età pari o superiore a 64 anni a una serie di 60 sessioni di terapia iperbarica per un periodo di 90 giorni. " (fonte: www.futuroprossimo.it)

In pratica li hanno messi in una stanza con una alta concentrazione di ossigeno per un'ora al giorno. Dopo tre mesi hanno analizzato le loro cellule e hanno trovato segni certi di ringiovanimento.

Questa notizia mi ha entusiasmato e fatto sognare.

Forse è un po' presto per dire che diventeremo tutti immortali, ma quello che è sicuro è che nei prossimi anni vedremo nuove terapie contro l'invecchiamento che potrebbero allungare di tanto sia la durata che, soprattutto, la qualità della vita.

Una volta certe cose c'erano solo nei film di fantascienza, ma oggi stanno diventando realtà.

Ma al di là della notizia straordinaria ho capito ancora meglio una cosa: la mia priorità deve essere quella di restare in forma OGGI più che posso per potere usufruire DOMANI delle meraviglie della scienza è avere una vita più lunga e più dinamica.

Pertanto continuo con entusiasmo la mia routine di benessere quotidiano con gli integratori che sto prendendo da tempo e che mi stanno dando ottimi risultati.

E da oggi aumenterò anche la quantità di movimento (nelle ultime settimane avevo rallentato un po' ... si sa che le feste impigriscono).

Perchè il segreto per restare giovani in realtà lo conoscono tutti: sana alimentazione, integratori di qualità e tanto movimento. Solo che non sempre abbiamo la voglia di fare il primo passo.

Io l'ho fatto e sto notando tanti cambiamenti positivi senza neanche chissà quale fatica.

Quando il futuro arriverà io sarò pronto!

P.S. Questi sono i prodotti che mi aiutano a restare giovane!


Commenti