Questa frase mi ha colpito...

Efisio Bova | 14/02/2021

Ho letto una frase che mi ha colpito davvero molto: Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l'eccellenza non è un'azione, ma un'abitudine.

Pare che l'abbia detta Aristotele più di 2000 anni fa e mi sembra attualissima. In fondo tutto quello che ancora non va bene nella mia vita dipende da piccole cose sbagliate che faccio spesso. E sicuramente quello che invece funziona bene dipende da piccole cose buone che faccio di continuo.

E' il segreto dei grandi musicisti come dei grandi calciatori. Ripetere movimenti semplici di continuo fino a farli diventare naturali.

E' una idea che mi incoraggia molto. Adesso so che se voglio creare un grande cambiamento nella mia vita non devo necessariamente fare delle cose rgandisi. Magari devo solo aggiungere delle piccole cose buone e farle ogni giorno.

Guardandomi indietro scopro che in effetti tante volte è stato proprio così: quando ho iniziato a scrivere questo blog, quando ho iniziato a mangiare meglio, quando ho iniziato ad usare dei prodotti giusti per il mio benessere... quindi posso farlo ancora e aggiungere altre piccole buone abitudini per migliorare ancora.

Mi farebbe piacere che mi raccontassi quali sono le tue piccole abitudini che ti rendono bravo in qualcosa: non vedo l'ora di copiarle. (in cambio ti racconterò le mie)

Pero' questo Aristotele...

P.S. Questi sono i prodotti che mi aiutano a restare giovane!


Commenti